Final Fantasy XV: disponibili il Booster Pack Plus e nuove interessanti informazioni

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Solo poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Square Enix Ltd. ha annunciato la pubblicazione del Booster Pack + di Final Fantasy XV che sarà disponibile già da ora per tutti i possessori del Season Pass. All’interno del Booster Pack + sono contenuti una serie di fantastici oggetti che miglioreranno le vostre abilità di pesca e di combattimento. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questi oggetti:

  • Spada Grandiosa: una spada a una mano che permette di sferrare un potente attacco proiettandosi verso i nemici;
  • Richiamo del drago: una canna da pesca che limita i movimenti del pesce e ne facilità la cattura;
  • Avior: un mulinello ideale per catturare i pesci più energici riducendo maggiormente i loro PV.

Il Booster Pack includerà anche la tanto attesa corazza magitek che, però, sarà disponibile solo più avanti.Final Fantasy XV

Grazie al nuovo aggiornamento pubblicato questa settimana, che porta il gioco alla versione 1.05, sono state aggiunte due tracce musicali dell’attesissimo gioco di ruolo e d’azione NieR: AutomataSong of the Ancients/Destiny e Weight of the World. I giocatori potranno usare il lettore integrato in Final Fantasy XV per immergersi nell’atmosfera del mondo di gioco mentre sono al volante della Regalia o in groppa di un chocobo. Inoltre questo aggiornamento include anche altre novità e miglioramenti, tra cui:

  • Aggiunta di missioni a tempo.
  • Aumento del livello massimo raggiungibile (portato da 99 a 120).
  • Aumento del numero di foto che si possono salvare nella memoria della fotocamera (portate da 150 a 200)
  • Il lettore è stato adattato per permettere l’ascolto della musica mentre si cavalca un chocobo.
  • Supporto per un frame rate più alto nella risoluzione ridotta di PlayStation 4 Pro.

Square Enix ha inoltre annunciato che A King’s Tale: Final Fantasy XV, gioco pubblicato come esclusiva del pre-ordine di Final Fantasy XV, sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori a partire dal 1 marzo e potrà essere scaricato attraverso Xbox Games Store e PlayStation Store. Per chi non lo conoscesse, A King’s Tale: Final Fantasy XV è un gioco d’azione con una grafica rétro e un sistema di combattimento molto veloce. Ambientato trent’anni prima di Final Fantasy XV, narra le vicende fittizie di Re Regis e dei suoi fedeli compagni mentre cercano di difendere la capitale dagli attacchi dei mostri.

Qui di seguito potete trovare le principali caratteristiche di A King’s Tale: Final Fantasy XV:

  • Sistema di combattimento complesso: mettetevi alla prova con battaglie frenetiche in tempo reale che mescolano combo, contrattacchi e l’attacco speciale di Regis, premiando la strategia e gli ottimi riflessi.
  • Compagni: a farvi compagnia ci saranno tre diversi compagni con attacchi unici e mosse speciali in grado di causare danni devastanti.
  • Magie: date fuoco al campo di battaglia, congelate i vostri nemici o folgorateli grazie alle vostre spettacolari magie di fuoco, ghiaccio e tuono.
  • Invocazioni: invocate epiche entità sideree che decimeranno i vostri nemici grazie ad attacchi spettacolari.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Final FantasY XV è già disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.