NewsVideogiochi

Final Fantasy XV: nuovi dettagli sugli attacchi concatenati

Manca poco più di un mese all’uscita ufficiale di Final Fantasy XV e nuove informazioni relative al titolo targato Square Enix diventano sempre più numerose. L’ultimo numero della nota rivista giapponese Jump ha rivelato interessanti dettagli sugli attacchi concatenati e sul sistema di equipaggiamento che caratterizzano il gioco, fornendo le prime idee su quello che ci aspetta.

Final Fantasy XV

Gli attacchi concatenati daranno la possibilità ai protagonisti di effettuare azioni simultanee come ad esempio il salto di Gladio sopra la schiena di Noctis, oppure lo scambio di armi tra Prompto e Noctis. Queste azioni saranno innescate solo quando vengono soddisfatti determinati requisiti legati in particolar modo alla situazione del campo di battaglia e alle armi equipaggiate ai personaggi. Per quanto riguarda il discorso sull’equipaggiamento, sarà presente un sistema in grado di cambiare l’arma primaria di Noctis in tempo reale tra i quattro messi a disposizione, con la possibilità di assegnare fino a 3 accessori diversi che avranno ognuno un’efficacia differente. Ai compagni sarà possibile inoltre assegnare delle armi secondarie e impartire dei comandi rapidi in una qualsiasi circostanza.

Che cosa ve ne pare? Avete visto le nuove invocazioni e una parte della mappa del mondo del gioco? Ricordiamo che Final Fantasy XV farà il suo debutto mondiale il 30 settembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche