Metroid Prime Federation Force si mostra in un trailer dedicato alla storia

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan di Metroid Prime: Federation Force. Nintendo, nella giornata odierna, ha appena pubblicato un nuovo trailer incentrato sulla storia dell’opera multimediale, nuovo capitolo del celebre franchise atteso su 3DS. Per chi non lo conoscesse il titolo si tratta di uno spin-off della saga che s’impegna a portare il brand nella dimensione dello sparatutto cooperativo in prima persona.

Metroid Prime Federation Force_02
Nonostante l’annuncio iniziale portò con sè un po’ di dubbi e amarezze nel vedere il ritorno di Metroid con un titolo non appartenente al filone principale della serie, pian piano il gioco, avendo l’opportunità di essere rivelato durante i vari eventi, si è dimostrato avere una propria identità, che ha convinto sia i vecchi che i nuovi fan. Nel filmato, della durata di circa 30 secondi, potrete vedere alcuni scene di gioco e sprazzi di gameplay, oltre a dare un’occhiata ad alcuni nemici presenti nell’opera multimediale. Nel gioco vestirete i panni di un marine della Federazione Galattica e dovrete affrontare pericolosi gruppi di pirati spaziali, alieni e gli immancabili Metroid. L’intera esperienza si svolgerà su tre pianeti diversi.
Il primo sarà Bion, che ospita numerosi impianti biologici. Il secondo che visiterete sarà Excelcion, sede di una base spaziale totalmente circondata da lande innevate, e per ultimo, ma non per importanza, Talvania, il pianeta più evoluto. Adesso però basta parlare e godetevi il filmatodi Metroid Prime: Federation Force. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.