VideogiochiNews

Concerto di Final Fantasy XV a breve agli Abbey Road Studios!

Square Enix ha annunciato un concerto esclusivo nel celeberrimo studio britannico Abbey Road Studios dedicato alle musiche presenti in Final Fantasy XV. Il concerto, della durata di un’ora, prenderà il via a partire dal 7 settembre 2016 nei pressi dello Studio One di Abbey Road e includerà una esecuzione live da parte della London Philarmonic Orchestra di una serie di brani tratti dalla colonna sonora del gioco targato Square Enix; all’evento ci sarà anche la partecipazione straordinaria della compositrice dei brani del gioco Yoko Shimomura.

Final Fantasy XV

Di seguito ecco le dichiarazioni della compositrice a proposito dell’evento di settembre:

“Nel corso di questi anni lo studio ha ospitato artisti famosissimi e l’opportunità di eseguire le musiche di Final Fantasy XV nello stesso ambiente rappresenta un grande onore per me e per tutte le persone coinvolte. Sono emozionatissima all’idea di poter collaborare con Abbey Road Studios condividendo la musica di Final Fantasy XV con chiunque e spero che appassionati di musica e di videogiochi di tutto il globo si sintonizzino unendosi a me in questa esperienza unica e incredibile”.

Puntualizziamo che l’evento avrà inizio dalle ore 20:00 e sarà trasmesso in diretta: nei prossimi giorni avremo modo di sapere come seguire questo evento per chi fosse interessato. Nel frattempo, ricordiamo anche che Final Fantasy XV sarà disponibile il 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche