VideogiochiNews

Tutti a caccia nel cross over di Final Fantasy XIV e Monster Hunter World

Il cross over tra Final Fantasy XIV e Monster Hunter World che Square Enix ha annunciato tempo fa durante la fiera di Los Angeles diverrà giocabile dal 7 agosto in poi, data in cui la caccia avrà inizio. Il protagonisti dovranno fronteggiare l’ostico rivale Rathalos: Re dei cieli. Il crossover arriverà con la patch 4.36 insieme al prossimo capitolo di The Forbidden Land Eureka intitolatoThe Pagos Expedition“. 

In sostanza la bestia potrà essere affrontata in due differenti modalità. I giocatori, dopo aver raggiunto il livello 70 nello scenario principale di Stormblood, avranno la possibilità di lottarvi contro in modalità normale o in modalità estrema del trial “The Great Hunt”. Nel  primo caso i giocatori si aggregheranno in una squadra formata da otto guerrieri e insieme dovranno cercare di abbattere la creatura. Per quanto riguarda invece la modalità extreme i giocatori che formeranno il team saranno solamente 4 e si avvarranno di alcune meccaniche aggiuntive per poter sottomettere il nemico, espedienti tratti dal mondo di Monster Hunter World proprio al fine di omaggiarlo.

La collaborazione porterà anche delle nuove ricompense:
·        Un nuovo set d’armatura con un design ispirato al Rathalos;
·        Nuovi minion: Poogie e Palico;
·        Una nuova cavalcatura: Rathalos;
·        Un nuovo arredamento: BBQ spit

Nella Letter from the Producer LIVE di oggi Naoki Yoshida ha anche anticipato alcune informazioni che arriveranno dopo la collaborazione, con l’arrivo della patch 4.4 di Final Fantasy XIV:

·        Nuove missioni dello scenario principale;
·        Nuove missioni secondarie: i Four Lords e delle nuove avventure di Hildibrand;
·        Nuovi dungeon: The Burn e Saint Mocianne’s Arboretum (Difficile);
·        Un nuovo Trial: Suzaku;
·        Un nuovo Raid: Omega: Alphascape
·        Aggiornamenti ai mestieri, al PvP, al sistema di combattimento, a Eureka, alla raccolta e alla fabbricazione, alle Grand Companies, alle abitazioni, al Gold Saucer e altro ancora.

Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche