Final Fantasy VII Remake sarà diviso in episodi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un comunicato stampa di Square Enix America, arriva la conferma da parte di Yoshinori Kitase e Testuya Nomura che il remake di Final Fantasy VII verrà pubblicato ad episodi.

Final Fantasy VIIEcco le parole di Kitase:

“Si tratta di una decisione che abbiamo preso sin dall’inizio dello sviluppo. Il gioco è troppo vasto e di conseguenza abbiamo deciso di dividerlo in più capitoli. Non possiamo ancora rivelare nulla riguardo questo aspetto ma ci saranno annunci in merito nel prossimo futuro.”

Questo, invece, il pensiero di Tetsuya Nomura:

“Dividendo il gioco in più capitoli possiamo approfondire meglio molti aspetti del gioco originale che altrimenti avremmo dovuto tagliare per far rientrare tutto in un solo gioco. Questa scelta non ci avrebbe permesso di introdurre tutte le novità desiderate e quindi abbiamo pensato di dividere in remake in più episodi.”

Tra le altre informazioni rivelate, sappiamo che nel gioco non verranno utilizzati i modelli poligonali di Advent Children, poiché lo stile è troppo vecchio e non conforme a quello utilizzato per ricreare questo remake. E tutti coloro che sono rimasti sorpresi dalla bellezza del gioco visto nel gameplay trailer mostrato alla PlayStation Experience, sappiano che era tutto in tempo reale e che il team di sviluppo si impegnerà molto per migliorare ulteriormente il comparto grafico del titolo.

Le novità non si fermeranno alla sola grafica però: avremo il ritorno della barra ATB (con qualche modifica vista la direzione più action rispetto al titolo originale) e avremo novità anche per il sistema di party.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.