fbpx
Game Legends
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Game Legends
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home › Games › News › Final Fantasy VII Remake: svelato l’ospite speciale dell’Orchestra World Tour di Milano

Final Fantasy VII Remake: svelato l’ospite speciale dell’Orchestra World Tour di Milano

È stato da poco annunciato l'ospite speciale che sarà presente al Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour a Milano la settimana prossima.

Jacopo Zuma Cerqua Di Jacopo Zuma Cerqua
10 Dic 2021 - 16:32
in Games, News
Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour
FacebookTwitterWhatsappRedditTelegram

Il 15 e 16 dicembre prossimi arriverà a Milano il Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, dedicato alle musiche del recente remake, ed è stato da poco annunciato l’ospite speciale che sarà presente all’evento, che arriva direttamente dal Giappone. Questo concerto presenterà dei nuovi arrangiamenti sinfonici basati sulla musica di Final Fantasy VII, uscito per PlayStation 1.

Mentre durante i The Game Awards veniva rilasciata la data d’uscita per Final Fantasy VII Remake Intergrade su PC, arriva ora la notizia che sarà presente il compositore e arrangiatore Masashi Hamauzu, che verrà direttamente dal Giappone per presenziare al tour europeo. L’ospite speciale ha lavorato alle musiche di Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy X e Final Fantasy XIII.

Inoltre Hamauzu è anche uno dei cantanti della registrazione originale di One Winged Angel, il famoso tema di Sephiroth, sul quale ha lavorato direttamente insieme al maestro Nobuo Uematsu. L’Orchestra World Tour arriva in Italia dopo aver riscosso enorme successo e spettacoli sold out nei più prestigiosi teatri al mondo come la Royal Albert Hall di Londra e il Microsoft Theatre di Los Angeles.

A dirigere il coro e gli oltre 100 musicisti ci sarà il direttore vincitore di Grammy Award Arnie Roth, che all’interno del Teatro Arcimboldi di Milano sarà accompagnato da scene mozzafiato ad alta definizione, create da Square Enix esclusivamente per il concerto. Roth è noto nel mondo della musica dei videogiochi per il suo lavoro con Nobuo Uematsu e Square Enix come direttore musicale e direttore di “Distant Worlds: music from FINAL FANTASY”, “Dear Friends: music from FINAL FANTASY”, “More Friends: from FINAL FANTASY”, “VOICES: music from FINAL FANTASY”. E’ stato anche il Direttore Musicale e Direttore d’orchestra di “PLAY! A Video Game Symphony”.

Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour

L’ospite speciale del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour sarà presenti entrambe le serate del 15 e 16 dicembre prossimo, con il concerto che inizierà alle 20:30, per festeggiare il famoso gioco uscito per PlayStation 5 e il prossimo anno su PC.

Tags: Final Fantasy VII Remake Orchestra World TourEvidenza
CondividiTweetInviaCondividiCondividi
Jacopo Zuma Cerqua

Jacopo Zuma Cerqua

Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

Ti potrebbero interessare

4 combattenti di MultiVersus
News

MultiVersus: in arrivo Black Adam e Stripe con la Stagione 1

15 Agosto 2022
tower of fantasy
Guide

Tower of Fantasy – Guida a come scegliere un’arma SSR gratis

15 Agosto 2022
tower-of-fantasy-mondo
Guide

Tower of Fantasy – Guida a come ottenere le lootbox gratis

15 Agosto 2022
Tower of Fantasy
Guide

Tower of Fantasy – Guida ai codici promo gratis attivi

15 Agosto 2022
Tower of Fantasy
Guide

Tower of Fantasy – Guida a come ottenere armi SSR con il reroll

15 Agosto 2022
I due protagonisti di Marverl's Spider-man 2
News

Marvel’s Spider-Man 2 avrà la co-op o il PvP? Spunta un indizio

15 Agosto 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    by Gianluigi Crescenzi10 Aprile 2022
  • Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    by Raffaele Palmieri1 Aprile 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    by Gianluigi Crescenzi21 Marzo 2022
  • Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    by Tiziano Sbrozzi28 Febbraio 2022
  • Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    by Francesca Viatore25 Febbraio 2022

Game Legends

© 2022 Game Legends

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016 | Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

  • Collabora con noi
  • Commerciale
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy
  • Pubblicità

Seguici su

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel

© 2022 Game Legends

Login
Lost Password? Create an Account
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...