VideogiochiGuide

Final Fantasy VII Remake – Guida per salire di livello velocemente

Final Fantasy VII Remake, ultima opera targata Square Enix recensita nel seguente articolo, include il livellamento dei personaggi come ogni JRPG che si rispetti. Se cercate un modo per salire di livello velocemente state nel posto giusto, perché in questa guida vi spiegheremo come fare.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende in Final Fantasy VII Remake, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Per prima cosa dovete sapere che per salire di livello velocemente in Final Fantasy VII Remake, non esiste un metodo migliore di quello di completare ogni battaglia e missione secondaria che incontrerete. Questo va un po’ in contrasto con il concetto di velocità, ma adesso ci arriviamo.

Il gioco, se seguirete solo ed esclusivamente la quest primaria, vi permetterà di arrivare solo fino ad un certo livello, ma i veri punti esperienza si ottengono, appunto, con le secondarie. Queste vi daranno un boost incredibile, oltre che oggetti unici che vi faranno comodo nelle fasi più avanzate. A questo si aggiungono anche i vari combattimenti casuali, utili anch’essi per fornire EXP aggiuntiva.

Dunque tenetevi pronti a completare le missioni secondarie, compiti e a dedicarvi all’esplorazione dove è possibile, così da crescere sempre di più e imparare nuove abilità altrimenti inaccessibili.

Final Fantasy VII

New Game Plus di Final Fantasy VII Remake

Si, avete letto bene. In Final Fantasy VII Remake è presente il new game plus e questo rappresenta, all’effettivo, il metodo più efficace per portare i membri del party a livello massimo. Dopo che completerete il gioco, infatti, vi sarà concesso un bonus doppio ai punti esperienza e, inoltre, potrete affrontare qualsiasi capitolo a vostro piacimento nel gioco. Per sfruttare il bonus a dovere il nostro consiglio è quello di andare a sconfiggere i nemici nelle fasi più avanzate, così da aumentare subito di tanti livelli.

Oltre a ciò, l’unico altro modo per salire di livello velocemente è semplicemente battere la storia principale. Dopo aver completato il gioco, ti verrà concesso un doppio bonus exp e sarai anche in grado di riprodurre qualsiasi capitolo della storia nel gioco. Considerando quanto è lento salire di livello, il doppio bonus di indennità è sicuramente il modo migliore per aumentare tali livelli.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche