VideogiochiNews

Final Fantasy 7 Ever Crisis: annunciato il gioco mobile a episodi di tutta la saga

Nelle ultime settimane si era vociferavo molto di Final Fantay 7 Ever Crisis e First Soldier, e a quanto pare entrambi i giochi sono ufficialmente realtà. Ever Crisis mette insieme tutti capitoli della compilation disponibile su Mobile, che usciranno nel corso del tempo come una vera e propria divisione a capitoli. Il filmato mette in mostra sia il lato artistico che tecnico del gioco, mettendo il luce il classico combattimento a turni che ha fatto grande la serie. Potete vedere il suddetto video in calce all’articolo, per ammirare voi stessi il lavoro realizzato da Square Enix.

In Final Fantasy 7 Ever Crisis ripercorrerete la storia classica, quella uscita ormai nel lontano 1997. Per i fan questa sarà una grande occasione per riscoprire il titolo originale, riscuotendo a cogliere ancora meglio le differenze con il remake. Final Fantasy 7 Ever Crisis sarà disponibile nel corso del 2022, ma allo stato attuale non è stata confermata nessuna data d’uscita o finestra di lancio più precisa. C’è da dire che i rumor – nonostante abbiano predetto il titolo dei due episodi mobile – si sono rivelati sbagliati, dato che Zack allo stato attuale sembrerebbe ancora non pronto a fare il suo grande ritorno. Staremo ovviamente a vedere il modo in cui la situazione si evolverà, una volta che le due nuove produzioni faranno il loro debutto sui “piccoli” schermi.

Con quest’ultimo annuncio, il brand che si è creato attorno all’epopea di Final Fantasy 7 continua a evolversi a non finire. Infatti, questo non è assolutamente l’unico annuncio legato a Final Fantasy 7 di questa giornata, dato che durante la conferenza Sony c’è stato posto anche per Final Fantasy VII Remake Intergrade, ne abbiamo parlato qui, e per il battle royale dedicato alle piattaforme mobile Final Fantasy 7: The First Soldier. Scopriremo nel corso dei prossimi mesi se la software house ha ancora dei piani in serbo per noi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche