VideogiochiNews

Far Cry: due ex sviluppatori della serie formano un nuovo studio

Durante il Devolver Direct di oggi, due ex dipendenti di Ubisoft hanno annunciato la formazione di un nuovo studio. Lo studio in questione si chiamerà Beans e, stando all’annuncio, il piano è quello di assumere una grande varietà di talenti per il primo progetto dello studio. Ma sono le identità dei due fondatori che rendono il futuro di questo nuovo studio davvero molto interessante. Dean Evans, in particolare, ha lavorato per Ubisoft per 12 anni, lasciando la compagnia nel 2018. Durante questo lungo periodo di tempo, Evans è stato anche il direttore creativo del progetto Far Cry 3: Blood Dragon. Se ne andò nel 2018 pensando di aprire un nuovo studio, affermando che sarebbe stato “un vero e proprio ipocrita se avessi fatto progressi senza correre rischi“.

L’altro ex-Ubisoft è Gabriela Salvatore, la quale ha lavorato per la compagnia per quattro anni come game designer. Tra i progetti ai quali ha lavorato troviamo Far Cry: Primal e Far Cry 5.

Secondo le parole di Evans tutti i progetti dello studio Beans saranno tutti n qualche modo sperimentali ed eccitanti. Visto che lo studio è appena nato, è improbabile che venga rivelato qualcosa nell’imminente futuro, ma visti i nomi coinvolti ci aspettiamo grandi cose dai ragazzi di Beans.

Per quanto concerne la saga di Far Cry, alcuni giorni fa Ubisoft ha pubblicato sull’account ufficiale Twitter della serie un breve teaser trailer di Far Cry 6 dove vediamo per la prima volta l’attore Giancarlo Esposito, ovviamente ricreato in CGI, in azione. Come evidenziato dallo stesso post, avremo maggiori dettagli durante l’Ubisoft Forward che si svolgerà oggi 12 luglio. L’evento, come confermato dal teaser trailer che potete vedere cliccando qui, si terrà in diretta sui canali social di Ubisoft il 12 luglio alle ore 21:00.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche