VideogiochiNews

Fallout 76 potrebbe essere sul punto di diventare un free-to-play?

Fin dal suo primissimo giorno d’uscita, Fallout 76 si è ritrovato a dover fare i conti con un pubblico inferocito. Gaffe, comportamenti scorretti e scelte infelici sono infatti andate susseguendosi settimana dopo settimana in casa Bethesda, con un malcontento generale che è andato facendosi sempre più palpabile tra i giocatori. Il nuovo capitolo del brand post-apocalittico che tutti conosciamo non sta vivendo una vita facile e ciò lo si evidenzia anche dalle scarse vendite che hanno portato importanti tagli sul prezzo originale del prodotto.

Proprio in queste ultime ore, però, alcune voci di corridoio sembrerebbero vedere Bethesda vicina a fare il grande passo che, invero, in molti si aspettavano, ovvero rendere Fallout 76 un vero e proprio free-to-play. I rumor sarebbe nati dal negozio EB Games, rivenditore australiano che sembrerebbe aver iniziato un’improvvisa rimozione di tutte le copie fisiche del prodotto in questione senza però dare alcuna spiegazione a riguardo. Chiaramente è ancora troppo presto per fare qualsivoglia tipo di supposizione, ma già in molti ritengono che questo altri non sia che il segno di come Fallout 76 si stia avvicinando sempre più a una trasformazione totale della sua struttura per abbracciare pienamente il concetto di free-to-play.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Fallout 76 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche