VideogiochiGuide

Fallout 76 – Guida su come guadagnare tappi alla svelta

Gli estimatori della serie Fallout sanno che la moneta di scambio sono i tappi della Nuka-Cola, diventati rarissimi e irriproducibili a causa della situazione postapocalittica in cui il gioco si estende. Anche in questa nuova uscita Fallout 76, è stata confermata la presenza dei tappi come valuta per poter comprare tutto ciò che necessità. Esistendo esemplari in numero ridotto, quindi preziosi, sarà molto difficile ottenerli. Tuttavia seguendo la nostra guida riuscirete a reperirne qualcuno in più.

I tappi, per chi si avvicinasse la prima volta al mondo di Fallout, sono la valuta del gioco, fondamentale per la compravendita di beni di consumo, equipaggiamento e materiali per la creazione e la riparazione. Fin da subito vi renderete conto che guadagnarne sarà un’impresa veramente ardua, soprattutto nelle prime fasi del gioco, e che spesso vi troverete a dover rinunciare a effettuare viaggi rapidi o comprare un determinato oggetto perché avrete le tasche vuote. Ci sono comunque vari modi per poterli ottenere, vediamo assieme quali.

Fallout 76

Completate tutte le missioni sia principali che secondarie.
Non sarà sempre complicato perché alcune di esse si riducono ad una uccisione di un nemico o perlustrare una struttura.

Vendete oggetti
Poiché ottenere oggetti non sarà facilissimo, almeno all’inizio del gioco sarà difficile commerciare. Ma appena avrete qualcosa che pensate non vi serva, approfittate a rifilarla al primo mercante che incontrerete.

Trovate tappi in giro
Saranno pochi, ma ogni tanto raggranellerete qualcosa.

Migliorate le abilità di Hacking e Scassinamento
Queste vi permetteranno di razziare stanze e aree impraticabili, dove solitamente si nascondono riserve di tappi.

Vendete armi
Se rovisterete dappertutto con attenzione o quando deprederete un cadavere, ci sono svariate possibilità di recuperare armi. Tenete ciò che vi serve e vendete il superfluo.

Usate le carte perk della fortuna
Si tratta di un buon modo per migliorare le probabilità di trovare tappi nei bottini.

Fate del commercio altri giocatori
Fare affari con altri giocatori è il sistema che vi porterà maggior guadagno, potete vendere o barattare per poi rivendere. Facciamo un esempio facile. È buon senso, a inizio gioco, fare una discreta scorta di stimpak, sempre utili anche nel proseguo della storia ma meno indispensabili. Vendendo qualche eccedenza ai compagni ad un prezzo di poco inferiore rispetto a quello dei mercanti, riuscirete a incassare discretamente, con reciproca soddisfazione, voi guadagnerete e loro risparmieranno.

Bevete Nuka-Cola
Se ne avrete occasione bevete e tenete il tappo, è poca cosa, ma meglio di niente.

Vendete uova di Uomo Falena
Queste uova possono essere vendute per 4 tappi ciascuna, quindi andate in direzione del Museo del Mothman per cercare le uova di Uomo Falena. Ricaricate più volte la partita per accumularne il più possibile.

Saccheggiate i cadaveri dei Super Mutanti
I Super Mutanti spesso trasportano una piccola riserva di tappi, uccideteli e depredateli. Il Penitenziario orientale ospita un buon numero di questi personaggi, fateli fuori e ricaricate la partita per ripetere l’azione.

Lanciate le Bombe Nucleari
Distruggete una zona con le bombe nucleari e depredate l’area dove troverete oggetti e tappi.

Questo era tutto quello che c’era da sapere su Fallout 76 e su come guadagnare tappi velocemente, speriamo di esservi stati utili. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità su tutto il mondo videoludico.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche