Una delle caratteristiche salienti del titolo Bethesda, lo SPAV è stato confermato anche in questo capitolo: ma di che cosa si tratta? Semplice, in Fallout 4 potremmo, così come accadeva con il predecessore, punatre su un nemico e grazie al Sistema di Puntamento Asssistito Vault-Tec (per gli amici SPAV appunto), sparare ad alcune parti del corpo dei nemici, siano queste specifiche come gambe, braccia, mani e testa!
“Tuttavia questa modalità non fermerà il tempo a vostro vantaggio”
Ci ricorda Todd Howard, sviluppatore di Bethesda, aggiungendo poi:
“Abbiamo trovato un modo per renderlo leggermente più dinamico. In ogni caso è davvero molto, molto lento e vedrete le percentuali cambiare in base al movimento del nemico (se per esempio sta uscendo da dietro un muro). In questo modo attaccare al momento giusto sarà fondamentale”.
Insomma, avremo di che godere con questo sistema di puntamento. Vi ricordiamo che Fallout 4 è previsto per novembre su Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e ovviamente PC!