Fake news, Facebook introdurrà delle modifiche per ridurle

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo la recente polemica che voleva Facebook come uno dei principali fautori dell’elezione di Donald Trump, il social network ha deciso di dichiarare guerra alle fake news; sono state proprio loro a creare questo pesante disguido, cosa che a Zuckenberg non è affatto piaciuta.

fake newsQuest’ultimo ha infatti annunciato prossime modifiche all’algoritmo di Facebook, al fine di ridurre le oramai numerosissime fake news e clickbait. Le modifiche dovrebbero essere operative e ultimate nei prossimi mesi, tutto grazie ad un immenso database contenente migliaia di siti, pagine e gruppi non adeguati alle linee guida che gli analisti del social network di Zuckenberg hanno prefissato.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.