NewsTecnologia

Facebook: problemi in tutta Italia, ecco cosa succede

La mattina capita a tutti di svegliarsi un po’ rintronati e ci vuole sempre del tempo prima di tornare ad avere una piena coscienza di quel che abbiamo attorno. È un problema che generalmente attribuiamo solo a chi effettivamente ha passato la notte a letto, questa mattina però pare sia stata dura anche per il noto social di Mark Zuckerberg, Facebook infatti, nelle prime ore del giorno, sembra aver totalmente confuso i feed degli utenti facendo apparire nella home di diverse persone post di utenti completamente casuali, a discapito dei loro soliti argomenti di interesse.

Le segnalazioni sono state tantissime, gli utenti, sia da cellulare che da pc, hanno tartassato downdetector ma per ora non sembrano esserci dichiarazioni ufficiali da parte di Facebook. Generalmente i feed sono gestiti da un algoritmo interno e pare che la problematica sia stata risolta verso le 9 e 30 del mattino. La risoluzione del problema è indubbiamente stata velocissima ma per un social grande come Facebook è ormai impossibile far passare certe cose inosservate.
mzQuesta mattina si è per fortuna tutto risolto per il meglio e a noi non resta che aspettare eventuali dichiarazioni ufficiali sull’accaduto. Intanto però gli utenti potranno di nuovo riprendere un comodo utilizzo della piattaforma.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche