VideogiochiNews

Fable 4: l’uscita sarebbe ancora lontana, spunta un indizio

Uno dei titoli più attesi della line up di Microsoft dedicata alle proprie piattaforme è senza dubbio Fable 4. Nonostante alcuni rumor sembravano aver anticipato la comparsa del titolo sul palco dell’E3 2021, questo non si è fatto vivo, e forse ad oggi potremmo anche averne capito il motivo. Prendendo infatti come “indizio” un annuncio rilasciato poche ore fa, sembra che l’uscita di Fable 4 sia decisamente lontana.

Tramite Twitter infatti Anna Megill, a capo della scrittura all’interno di Playground Games, ha espressamente dichiarato che lo studio è alla ricerca di Narrative Designers con “un occhio creativo per le meccaniche di storytelling, sistemi, e una profonda conoscenza di ciò che richiede la narrativa del gaming odierno”.

Il messaggio si chiude con una frase un po’ più cordiale, invitando le persone che rispondono ai requisiti citati a lavorare con lei e ad entrare a far parte del suo divertente team, seguito poi da una gif che presenta il logo di Fable.

Ci vuole poco per capire, nonostante non vengano citate date o le attuali condizioni di sviluppo, che i lavori riguardo a Fable 4 siano tutt’altro che a buon punto, soprattutto perché stando a ciò che viene richiesto nel messaggio, il comparto narrativo potrebbe essere quasi tutto da creare o inventare, e con esso tutte le feature di gameplay che lo circondano.

Questo mette in serio dubbio che venga mostrato qualcosa entro la fine del 2022, disilludendo le speranze di chi almeno un po’ ci aveva creduto. La buona notizia è che comunque qualcosa si sta già muovendo, e nonostante non ci siano né informazioni né altro (come date di uscita di trailer ecc) riguardanti una prima occhiata a Fable 4, sembra che finalmente Playground Games stia ingranando la marcia giusta. Ricordiamo che gran parte dello studio è stata ultimamente a lavoro sull’eccellente Forza Horizon 5, che si è anche aggiudicato diverse nomination e premi ai TGA.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche