VideogiochiNews

ESL Vodafone Championship: il campionato italiano di esport più longevo d’Italia tornerà a febbraio

Nelle scorse ore ESL Italia ha annunciato, tramite un comunicato stampa, il ritorno dell’ESL Vodafone Championship, il campionato italiano di esport più longevo del “Bel paese“. Il torneo prenderà il via il 1° febbraio, con le qualificazioni online e relative relegation, per lasciar spazio poi, alla stagione regolare che si concluderà ad aprile. I migliori giocatori e team d’Italia, quindi, inizieranno a confrontarsi nei playoff che porteranno a contendersi dal 30 aprile al 3 maggio il titolo di campione italiano al Comicon di Napoli, e vincere un montepremi complessivo di 20.000€.

I tre giochi selezionati per questa edizione sono: Counter Strike: Global Offensive, Clash Royale e il nuovo ingresso Brawl Stars. La scelta di inserire un secondo titolo Mobile è suffragata dai numeri dell’ultimo Rapporto sugli esport in Italia, realizzato da AESVI/Nielsen, che raccontano di un Paese in cui l’81% della fan base ha dichiarato di videogiocare su uno smartphone. ESL Vodafone Championship avrà inoltre il supporto di Euronics, già partner a livello globale, che accompagnerà il torneo nel suo percorso di crescita, promuovendone il marchio e l’intero movimento a livello nazionale. Inoltre il CEO di ESL Italia, Daniel Schmidhofer, ha dichiarato:

La grande novità di quest’anno è rappresentata dalle finali nazionali che si terranno al Comicon di Napoli, cornice perfetta per il nostro progetto.

Sarà possibile seguire le dirette streaming delle partite dal martedì al giovedì sul canale Twitch e tutti gli aggiornamenti sul portale ufficiale ESL Gaming Pro.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche