VideogiochiNews

Elon Musk conferma, Steam arriverà sulle Tesla

Elon Musk ha affermato che Tesla sta lavorando per far funzionare la libreria di videogiochi di Steam sul suo computer di bordo, almeno da quanto riportato da Electrek. L’azienda ha un team di ingegneri che lavora sui videogame a Seattle e di recente hanno iniziato a costruire un team molto particolare.

La casa automobilistica ha costruito una piattaforma di videogiochi chiamata Tesla Arcade all’interno dei suoi veicoli e ha lavorato con studi di sviluppo per trasferire i giochi di terze parti su di essa. In questo momento lo scopo è principalmente quello di creare un valore aggiunto all’esperienza automobilistica, ma Tesla potrebbe avere piani più grandi per i titoli all’interno dei suoi veicoli.

Il CEO di Tesla Elon Musk ha recentemente affermato di ritenere che “l’intrattenimento sarà fondamentale quando le auto si guideranno da sole”, cosa che secondo lui Tesla potrà raggiungere entro la fine dell’anno. In preparazione a ciò, la casa automobilistica ha già rilasciato diversi videogiochi nella sua Tesla Arcade e ha indicato che potrebbe trasformarla in un vero e proprio business. Ecco le dichiarazioni sulla faccenda riportate da Electrek:

Stiamo lavorando sul far funzionare i giochi Steam su una Tesla rispetto a titoli specifici.

Nel thread di Twitter, Musk ha ribadito il suo obiettivo di far funzionare Cyberpunk (qui trovate il nostro ultimo speciale riguardante il gioco), un gioco impegnativo dal punto di vista grafico, sul prossimo Cybertruck. Inoltre, Tesla ha recentemente implementato un nuovo computer per l’intrattenimento nella Model S e nella Model X orientato ai videogiochi. Ecco le dichiarazioni relative a questo nuovo PC:

Fino a 10 teraflop di potenza di elaborazione consentono di giocare in auto alla pari con le console più recenti di oggi tramite Tesla Arcade. La compatibilità del controller wireless consente di giocare da qualsiasi postazione.

Il PC, inoltre, sarebbe capace di reggere più funzioni aperte contemporaneamente senza un minimo calo delle prestazioni. Le notizie sulla vicenda legata al Elon Musk e l’arrivo di Steam su Tesla per ora finiscono qui, sebbene il futuro non sia ancora scritto la strada sembra essere ben delineata.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche