VideogiochiNews

Elden Ring: scoperto un settimo finale, ma è inaccessibile

Elden Ring, senza girarci troppo attorno, è il gioco del momento, e molto probabilmente farà parlare di sé per lungo tempo, soprattutto per le infinite sfaccettature che ogni giocatore può far prendere alla propria partita. Una piega che però non potrà essere presa – almeno per il momento – è quella legata a un ipotetico settimo finale di Elden Ring, che sembra essere all’interno del gioco, ma inaccessibile ai giocatori.

Un noto data miner avrebbe infatti scoperto che il gioco di FromSoftware ha dalla sua un settimo finale, che è stato tagliato dal gioco ma che prevede addirittura una cutscene inedita.

ATTENZIONE: il resto della notizia contiene spoiler sulla trama e i finali di Elden Ring, così come il video del settimo finale proposto in apertura. Vi invitiamo quindi a continuare la lettura solo se avete finito il gioco.

Dopo aver Sconfitto Radagon e la Bestia Ancestrale, i giocatori verranno teletrasportati da Marika, i frammenti di colei che fu l’ultima a regnare nell’Interregno. Proprio in quest’occasione, il giocatore avrà modo di agire in diversi modi e determinare uno dei vari finali possibili, anche in base a come si è svolta la sua partita e ad alcune scelte fatte in determinati punti del gioco.

Oltre a quelli che conosciamo (che se volete potete trovare all’interno della nostra guida ai finali di Elden Ring), c’è presente questo settimo finale, chiamato “Era dell’Assoluto”: questo finale non menziona affatto il riparare l’Anello Ancestrale, e l’azione che compie il personaggio è quella di rimettere la testa di Marika a posto sul suo corpo. Inoltre, la cutscene che segue si rivela piuttosto enigmatica, con l’albero madre in fiamme e col personaggio del giocatore che prega un’altra divinità mano con cinque dita.

Non è chiaro come questo finale vada interpretato, né come di base sarebbe stato possibile ottenerlo, ma forse, prima o poi, lo scopriremo. Se volete vedere il video, è stato caricato su Youtube, e ve lo proponiamo in apertura di articolo.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche