VideogiochiNews

Elden Ring “rovinato” dalle mod è semplicemente esilarante

Elden Ring è un successo planetario, e la fantasia dei modder non si è fatta pregare prima di mettersi all’opera e creare mod improbabili ed esilaranti, che circolano sul web e fanno divertire il pubblico.

Un video è stato recentemente condiviso sui social, e mostra Elden Ring come non lo avevamo mai visto. Il video è stato condiviso da GAMINGbible su Facebook, e permette di immergersi nell’Interregno…o meglio, quello che è un tempo era l’Interregno, e ora è un caotico ammasso di personaggi tratti da anime, giochi per bambini e film d’animazione vari.

Innanzitutto, il personaggio del giocatore è Homer Simpson, e vaga negli scenari tipici di Elden Ring fino a imbattersi in Sherk a cavallo di Ciuchino. La coppia ha una barra della vita ed è un nemico da sconfiggere. Durante la carica di Sherk, che brandisce un’ascia, dall’erba spunta Sonic (che scompare quasi subito dall’inquadratura, rimanendo relegato al ruolo di comparsa).

Elden RIng semidei

Il video, che dura ben 3 minuti (i minuti più memorabili della vostra vita), prosegue con Homer che esplora l’Interregno, continuando a incontrare le creature più strane che possano essere immaginate, come una tartaruga con la faccia di Pippo, che si lascia malmenare senza reagire mentre il protagonista azzera rapidamente la sua barra della vita.

La mod ha inserito in Elden Ring anche My Little Pony, e i “pucciosi” cavallini alati sono nemici da abbattere. A un certo punto è possibile incontrare persino una piramide armata di spade e scudo, con la faccia di Obama che sorride al centro.

Elden Ring è un gioco di grande successo, sebbene molti giocatori lo stiano trovando complesso e in pochissimi siano riusciti a sconfiggere il primo, vero boss che si incontra durante il gameplay.

Dopo i milioni di copie vendute, FromSoftware ha annunciato che l’opera potrebbe varcare i confini del videogioco e avere, in futuro, un film o una serie TV dedicati.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche