VideogiochiNews

Elden Ring avrà un DLC, gratis, e arriva domani

Dopo mesi in cui si attendevano notizie riguardo contenuti aggiuntivi su Elden Ring, FromSoftware e Bandai Namco hanno deciso di farsi sentire proprio poche ore prima dei The Game Awards, e lo fanno con l’annuncio dell’aggiornamento gratuito riguardante il PvP, il Colosseo, in arrivo domani 7 dicembre 2022.

Stando a quanto mostrato dal trailer che ha rivelato il contenuto, questo DLC non andrà ad aggiungere parti alla storia del gioco, e appunto si concentrerà solamente sul PvP, aprendo una nuova zona dedicata (o più di una?), e diverse modalità per combattere contro altri giocatori.

Non sappiamo se esiste solamente un Colosseo e se sarà/saranno accessibile ad ogni livello, ma lo scopriremo davvero presto. Sappiamo infatti che di strutture riconducibili a Colossei nella vastissima mappa di Elden Ring ce ne sono almeno 3 (uno a Sepolcride, uno a Leyndell, e uno nelle Terre di Caelid), e sarà da scoprire se in ognuno di essi la sfida proposta ai giocatori sarà diversa.

A farcelo pensare, è la dicitura “nuove modalità” all’interno del video proposto, oltre alle immagini che ci mostrano diversi tipi di combattimento: duello 1 contro 1, combattimenti 1 contro 1 ma avvalendosi delle Ceneri di Evocazione, e combattimenti 3 contro 3, ognuno di essi inoltre è chiaramente ambientato in un’arena diversa.

Per scoprire i dettagli nello specifico, in ogni caso, ci basterà aspettare domani, e non vediamo davvero l’ora.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche