EA Sports FC 25: la formula del Season Pass esordisce nella serie EA

EA Sports FC 25 segna un primato nella storia della serie: è il primo titolo del franchise ad avere un Pass a pagamento

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

EA Sports FC 25 non rappresenta sotto particolari punti di vista una nuova era per la serie: il progetto nato con il nome di FIFA, ormai da due anni senza questa prestigiosa licenza di riferimento, presenta ormai da tempo elementi fissi in pianta stabile che caratterizzano il prodotto. Tra questi, la carriera allenatore e la modalità Ultimate Team su tutti.

Proprio quest’ultima, apprezzata modalità vede, a partire da oggi, un’evoluzione e un cambiamento significativo che segna l’apertura di nuove possibilità per il futuro della serie. Dopo tanti anni, infatti, è stato ufficialmente introdotto il tanto amato-odiato Season Pass a pagamento, ormai elemento caratterizzante di prodotti quali Fortnite e Overwatch 2.

FC 25

La settima stagione di EA Sports FC 25 introduce il Premium Pass: previo pagamento di 1000 FC Points o 500’000 monete di gioco (circa 10 euro per intenderci) i giocatori potranno riscattare speciali ricompense esclusive scalando tutti i livelli del pass. Tra queste, ha grande rilievo la ricompensa finale, ossia l’icona con overall pari a 96 del giocatore francese ex Bayern di Monaco e Fiorentina Franck Ribéry.

La nuova feature è stata presentata nel dettaglio mediante una nota pubblicata sulle pagine ufficiali del gioco. Come abbiamo riportato nella nostra recensione di EA Sports FC 25, siamo di fronte ad un capitolo con potenziale invidiabile sotto il fronte strategico, ma ancora penalizzato da alcuni problemi strutturali.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.