[E3 2017] Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, rivelata la data d’uscita

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie arrivano in queste ore per tutti gli appassionati giocatori del genere J-RPG. Infatti solo poco fa Bandai Namco ha annunciato la data d’uscita ufficiale di uno dei giochi di ruolo più attesi di questo 2017, Ni No Kuni II: Revenant Kingdom. Questo titolo arriverà su PC e PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 novembre 2017, viene quindi confermata la promessa di Bandai Namco di un lancio in contemporanea per entrambe le console.

Per chi ancora non lo conoscesse, Ni No Kuni II: Revenant Kingdom è il nuovo promettente sequel dell’ottimo J-RPG uscito su PlayStation 3 grazie alla diretta collaborazione dello Studio Ghibli. Ni No Kuni II: Revenant Kingdom racconta la storia del re deposto e del suo incredibile viaggio alla ricerca di alleati per costruire un nuovo regno e riunire l’intero mondo. Ad accompagnarlo nel suo percorso, oltre ai suoi fedeli amici Roland e Tani, ci saranno anche gli Higgledies, degli esseri animati dall’energia del cuore sprigionata da persone, animali e da elementi come il fuoco o l’acqua; ma solo chi possiede un cuore puro è in grado di vedere questi esseri. Gli Higgledies sosterranno Evan durante tutto il suo viaggio, aiutandolo a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Seguite Evan nella sua missione, combattete con lui contro potenti mostri, affrontate pericolosi dungeon e aiutatelo a diventare nuovamente re!

Sfortunatamente in questo nuovo capitolo della serie non ci sarà un coinvolgimento diretto delle Studio Ghibli, ma il character design rimarrà comunque Yoshiyuki Momose. Viene inoltre riconfermato il famosissimo compositore Joe Hisaishi per la creazione della colonna sonora del gioco.

Colgo quindi l’occasione per ricordarvi che Ni No Kuni II: Revenant Kingdom farà il suo debutto su PC e PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 novembre.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.