Videogiochi

[AGGIORNATA]E3 2016: ecco gli amiibo di The legend of Zelda The Breath of Wild

AGGIORNATA – A seguito dell’annuncio fatto ieri, Nintendo ha pubblicato sul suo canale ufficiale un trailer che fa ben vedere le fuzionalità dell’amiibo di Link Lupo, che vi facciamo vedere di seguito:

Oggi il protagonista delle nostre news board sarà sicuramente uno e uno soltanto: The Legend of Zelda The Breath of Wild. Il titolo, che stanno mostrando in questi minuti durante la Tree House, è davvero molto promettente e pensiamo cambierà per sempre la concezione che noi abbiamo della serie.

The-egend-of-Zelda-the-Breath-of-Wild-img

Da poco si è conclusa anche la nostra diretta su twitch in cui abbiamo visto lunghe sessioni di gameplay, dalle prime fasi del gioco, fino ad alcuni mini dungeon che richiedevano l’uso di oggetti specifici, il tutto rigorosamente lasciando la piena libertà al giocatore. Se avete seguito le ultime demo, vi sarete accorti che tra le funzioni adibite a quella specie di smart phone/tablet c’è la possibilità di applicare gli amiibo.

Sapevamo già che l’amiibo di Wolf Link avrebbe avuto parte al gioco, ma oggi Nintendo ha anche ufficialmente annunciato l’arrivo delle nuove statuette dedicate proprio a The Breath of Wild. Di seguito ecco le feature annunciate durante la live E3:

Il gioco include anche la compatibilità con gli amiibo, venduti separatamente dal gioco. Abbiamo prodotto una nuova serie di amiibo dedicati al gioco tra i quali figurano: Link arciere (“Archer”), Link a cavallo (“Rider”) e uno dei “Guardiani”, che sarà il primo modello ad avere delle parti snodabili. Ovviamente, come abbiamo già annunciato, ci sarà anche la possibilità di far interagire Wolf Link, che renderà disponibile un lupo al nostro servizio, che rimarrà con noi finchè non si esauriranno i cuori”

The legend of Zelda Breath of Wild amiibo guardian

The legend of Zelda the Breath of Wild amiibo archerThe legend of zelda the breath of wild rider amiibo

 

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche