NewsVideogiochiAnalisi

Resoconto E3 2014: Conferenza Microsoft

Ebbene si, la così tanto agognata rivincita della Microsoft è alla fine arrivata! Dopo un E3 2013 molto in sordina e che ha lasciato più dubbi che certezze, è arrivata la tanto desiderata rinascita. Non solo in questa conferenza dell’E3 2014 ci sono stati mostrate novità su brand già famosi, ma sono state mostrate novità molto gradite! Ma procediamo con ordine:
microsoft-xbox-one-e3-2013,M-X-388329-13

  • La conferenza si apre con un filmato di Call Of Duty Advanced Warfare. Di sicuro il comparto grafico mostra buoni riadattamenti, ma ciò che ha davvero sorpreso riguarda il gameplay. Nel video sono comparsi nemici di ogni tipo, da umanoidi, a droni volanti, a corazzate. Sembra comunque che stavolta qualche piccolo spunto sia stato preso da altri giochi usciti negli ultimi tempi (esempio più palese, il doppio salto alla Titanfall). In ogni caso, buona partenza!
  • Viene mostrato un nuovo gameplay del gioco dai creatori di Left 4 Dead, Evolve. 
  • Forza Motorsport 5. Aggiunto il tracciato storico del Nurburgring! Inoltre, presentazione e video trailer di Forza Horizon 2! Direi, affascinante! Da notare in particolar modo la fedeltà e la cura con cui sono state realizzate le ambientazioni.
  • Procediamo con Sunset Overdrive! Un gioco che sicuramente diventerà tra i più attesi in assoluto! Sarà una esclusiva per Xbox, e di certo farà gola anche ai fedelissimi Sony. Come ci spiega il protagonista tramite un video demenziale, la popolazione è stata contagiata da una sorta di virus tramite un energy drink: virus che ha fatto trasformare quelle persone in putrescenti creature dal sangue arancione. Il gameplay mostrato ricorda molto quello di Infamous, di quale si può quasi azzardare che questo gioco sia una parodia. Armi dai poteri strani, grind su cavi elettrici, su montagne russe, e strabilianti acrobazie, miste ad un pò di sano humor, hanno creato un cocktail di adrenalina che ha catturato l’attenzione di tutti.
  • Ecco a voi, l’attesissimo Assassin’s Creed Unity. Ennesimo titolo della saga Ubisoft, che si affaccia ad una conferenza E3. Saltano all’occhio nuove funzionalità dell’arrampicata, come il poter entrare nelle finestre e nelle stanze dei palazzi. Non abbiamo visto durante questo video molte differenze di gameplay confronto ai titoli precedenti, se non la stra intrigante modalità cooperativa, che permette di affrontare missioni con 4 giocatori.
  • Alziamo i calici all’epicità del DLC presentato per Dead Rising 3! Super Ultra Dead Rising 3 Arcade Remix Hyper Edition DX Plus Alpha sarà un arcade quasi vecchio stile, epico sotto tutti i punti di vista, compresa la modalità cooperativa fino a 4 giocatori! Il nome rimane per ora impronunciabile data la super lunghezza. Imperdibile!
  • In molti lo aspettavano, in molti hanno sorriso, viene presentato di seguito Fable Legends! Chicca proposta, la modalità “Villain” permetterà di gestire i dungeons!
  • Si affaccia dunque in conferenza Project Spark, al quale è stata aggiunta una componente… diciamo… spaziale!
  • Rullo di tamburi… arriva Halo 5 Guardians! La trama del gioco riguarderà il passato ed il futuro di Master Chief. Ma non finisce qui, perché di Halo è stata presentata anche niente meno che la Master Chief Collection, che comprenderà i primi 4 Halo! Chiunque la acquisterà inoltre, avrà in promozione la possibilità di giocare alla Beta di Halo 5. Non c’è bisogno di dire che ovviamente si parla di esclusive Microsoft.
  • Quando la bellezza e l’avventura si fondono, non può non arrivare al vostro pensiero l’affascinante Lara Croft. Presentato tramite un video trailer, un nuovo capitolo di Tomb Raider: Rise Of The Tomb Raider.
  • Gioite, voi che aspettate The Witcher 3: Wild Hunt, viene mostrato un video di gameplay molto esaustivo, un misto tra un GDR e un Hack n Slash. Speriamo gli standard siano effettivamente questi!
  • Un trailer che ha lasciato moltissimi punti interrogativi, è quello di Phantom Dust, un combattimento tra due strani individui, e un gran polverone…
  • Ed ecco a voi di nuovo, per il secondo anno di fila, Tom Clancy’s The Division. L’annunciato capolavoro Ubisoft uscirà nel 2016, e vengono presentate delle nuove aggiunte a ciò che era stato comunicato un anno fa. Il livello grafico è ancora di livello, e si spera che non ci sia alcun downgrade grafico come accaduto per Watchdogs.
  • Questa è una delle chicche più spettacolari dell’intera conferenza Microsoft: ScaleBound! Il trailer mostra un ragazzo molto particolare, spaccone alla Dante di Devil May Cry e che combatte con le cuffione alle orecchie Quando il gioco si fa duro, meglio cavalcare un dragone…
  • La chiusura della conferenza Microsoft arriva con un’altra esclusiva: Crackdown!
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche