NewsVideogiochi

È morto Michael Berlyn, il co-fondatore di Bend Studio

Dopo aver combattuto per anni contro un tumore, si è spento a 73 anni lo sviluppatore e co-fondatore di Bend Studio (Siphon Filter, Bubsy, Days Gone).

Berlyn inizia la sua carriera sotto Eidetic, casa di sviluppo che viene presto acquistata da Sony per diventare Bend Studio: il team darà i natali ai platform della serie di Bubsy (Bubsy in Fractured Furry Tales del 1994 e Bubsy 3D del 1996).

Durante lo sviluppo di Siphon Filter lo sviluppatore abbandonò il team: solo anni dopo ha rivelato di averlo fatto proprio per le perplessità che avevaq nei confronti del titolo in sviluppo.

A ricordarlo alcuni membri del settore, tra cui John Garvin, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Era un uomo divertente, premuroso, intelligente… un grande uomo!”

e George Broussard, che ha pubblicato il seguente Tweet:

“RIP Michael Berlyn. I lavori che Mike ha realizzato agli inizi degli anni ’80 erano così incredibili da essermi stati d’ispirazione per diventare uno sviluppatore. Prendetevi un momento per documentarvi su di lui.”

La redazione si unisce al dolore della famiglia di un grande uomo e di un importante membro della storia del videogioco.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche