Dungeons & Dragons diventa un gioco VR: è ufficiale

Dungeons & Dragons si appresta a diventare un gioco in VR sviluppato da Resolution Games: ecco i dettagli divulgati dai creatori di Demeo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il gioco di ruolo più popolare del mondo si appresta a diventare un entusiasmante gioco… in realtà virtuale! A fare l’annuncio è stato proprio lo studio che si occuperà dello sviluppo di questo ambizioso progetto a tema Dungeons & Dragons: Resolution Games, i creatori di Demeo.

Pur non essendo stata rilasciata alcuna informazione in merito al progetto in sé (quindi non abbiamo nomi, loghi, immagini esclusive né tantomeno trailer), Resolution Games ha fatto una lunga dichiarazione in merito all’importanza di questo progetto.

“Come chiunque abbia giocato a Demeo può immaginare, siamo incredibilmente grandi fan dei giochi di ruolo da tavolo. Hanno un potere senza precedenti nel riunire le persone per creare esperienze condivise, ed è un qualcosa che abbiamo cercato di emulare nei nostri precedenti progetti. Dungeons & Dragons offre uno dei mondi fantasy più ricchi che siano mai stati creati, e diventa sempre più grande con ogni nuovo libro e avventura.

Siamo davvero onorati di avere l’opportunità di lavorare con una proprietà intellettuale così incredibile e non vediamo l’ora di condividere i primi dettagli di questo nuovo progetto in futuro!”.

Lo studio è noto per la serie di Demeo, ad oggi disponibile su PC, PS VR e, con Demeo 2, anche su console PS5.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.