VideogiochiNews

DualSense: la community si è sbizzarrita nella creazione di nuove varianti

Come spiegato nel nostro articolo, durante la serata di ieri, martedì 7 aprile, Sony ha svelato il design ufficiale del DualSense, il joypad della Playstation 5. Quest’ultimo assume una nuova forma ed introduce alcune novità, tra cui il microfono integrato, la bicolorazione ed il nuovo nome, che sostituisce l’ormai vecchio “Dualshock“. Sicuramente questo tanto atteso annuncio ha dato opportunità ai fan di sbizzarrirsi nel modificare il modello base, creando così delle varianti molto interessanti pubblicandole poi sui social.

https://www.instagram.com/p/B-tRV88JUAI/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B-tlMZ2pShE/?utm_source=ig_web_copy_link

Qua sopra possiamo osservare il controller della next-gen in una bellissima veste targata Nike e Spiderman, entrambe rilasciate dall’utente Instagram “bosslogic“. Altri membri della community hanno invece optato per qualcosa di più classico modificando semplicemente il colore della parte nera, della parte bianca e dei led, magari dando un tocco in più di eleganza oppure stravolgendo completamente il pattern di partenza.

https://twitter.com/Jimeo_/status/1247826894638256134

Tra coloriti pad e utenti che si sbizzarriscono (magari suggerendo indirettamente alcune idee alla stessa Sony per la creazione di alcune colorazioni in futuro), rimaniamo in attesa di un annuncio ufficiale per il design di PlayStation 5. Purtroppo (o per fortuna) possiamo cominciare a gustarci il DualSense, che si concretizza in un oggetto moderno e funzionale su cui potremo mettere le mani intorno alla fine di quest’anno!

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche