VideogiochiNews

DualSense: arrivano i colori Cosmic Red e Midnight Black del pad PlayStation 5

Sony PlayStation ha annunciato in giornata l’arrivo prossimamente di due nuovi colori per il DualSense, joypad di PlayStation 5 dotato di straordinarie tecnologie. Le colorazioni in questione sono rosso e nero (quest’ultimo richiesto a gran voce dai fan), anche se in realtà i nomi ufficiali sono Cosmic Red e Midnight Black.

Il primo colore, Cosmic Red, è nuovo: il DualShock 4 infatti si chiamava Magma Red ed era più acceso, contro questo nuovo che invece tende verso il bordeaux, un rosso più scuro. Il nero invece nasce dalla fusione di due colorazioni: il Jet Black di PlayStation 4 con lo stile più cupo del DualShock 4 Midnight Blue. Chiamato Midnight Black, questo DualSense sembra un nero profondo e più sfumato, piuttosto che piatto.

Leo Cardoso, Senior Designer e CMF Design Lead (Colori e Materiali) in PlayStation, ha detto:

Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori.

Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori

I DualSense con i nuovi colori Midnight Black e Cosmic Red saranno disponibili in tutti i negozi a partire dal prossimo mese, e probabilmente manterranno il prezzo originale del classico DualSense bianco.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche