VideogiochiNews

Dreams: sette giochi realizzati con il nuovo titolo di Media Molecule

Dreams il nuovo videogioco dei ragazzi di Media Molecule, lo stesso studio che ha realizzato Little Big Planet, verrà rilasciato in early access questa primavera su PlayStation 4. A confermalo lo stesso direttore dello studio, Siobhan Reddy. Per chi non lo conoscesse Dreams, più che di un gioco si tratta di un vero e proprio engine estremamente semplificato che ci permette di creare di tutto: dai personaggi, alle location, potremo dar vita a qualsiasi cosa da zero e giocarlo. Il limite è la nostra fantasia.

L’altro giorno il canale YouTube di IGN ha pubblicato un video dedicato a Dreams,  dove vengono mostrati 7 titoli creati interamente con i tool presenti nel gioco (potete vederlo in cima alla notizia).  Di seguito trovate l’elenco completo:

  • Please Hug Me – Il giocatore vestirà i panni di un cubo rosso che avrà il compito di abbracciare delle creaturine (che arretreranno al vostro passaggio)
  • Slam Ball – Una sfida uno contro uno in cui l’obiettivo è segnare 3 goal nella porta avversaria
  • Moon Raiders – Alla guida di una navetta spaziale, dovremo sfrecciare tra gli asteroidi per eliminare i velivoli ostili
  • Dreamiverse Dash – Un simpatico platform in cui dovremo raggiungere la fine del percorso nel più breve tempo possibile
  • Treasure Hunt – Un altro puzzle in cui l’obiettivo sarà quello di raccogliere 50 monete per sbloccare l’uscita
  • Hammer Time – Nei panni di un martello, bisognerà distruggere gli oggetti presenti al fine di totalizzare un maggiore punteggio dell’avversario
  • Ferovium – Uno shoot ’em up spaziale a scorrimento verticale in pieno stile anni 80′, in cui dovremo utilizzare la nostra navetta per far fuoco su qualunque cosa ci capiti a tiro.

Dreams sarà disponibile a partire dalla prossima primavera con una fase ad accesso anticipato dal costo di €29,99.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche