NewsVideogiochi

Dreamers: mostrato il primo trailer di questa avventura 3D tutta italiana

Dopo più di due anni di sviluppo, quest’oggi è stato presentato ufficialmente Dreamers, il primo gioco per console creato dallo studio milanese PlaySys e in arrivo presto su PlayStation 5 e in futuro anche su altre piattaforme. Si tratta di una avventura per giocatore singolo in 3D, dove il nostro personaggio dovrà esplorare diverse location nelle quali incontrerà altri stravaganti personaggi, risolverà enigmi e completerà una serie di minigiochi che permetteranno di collezionare oggetti o completare delle missioni secondarie.

Immaginate di ricevere una lettera misteriosa, che vi porterà ad affrontare una serie di avventure in un mondo ancora inesplorato. Un mondo in cui ci saranno avversità, momenti di incertezza ed emozioni sorprendenti, perché il viaggio che siete invitati ad intraprendere non vi porterà nei posti in cui vi aspettate di arrivare.

Così si apre DREAMERS, il nuovo videogioco di PlaySys, un’avventura 3D con open world guidato, caratterizzato da un gameplay poliedrico che si estende su diversi territori proponendo numerosi incontri con personaggi, enigmi e svariati minigiochi. Primo gioco per console dello studio milanese, DREAMERS promette di trasportare emotivamente i giocatori in un mondo fantastico e curato sotto tutti gli aspetti.

Gran parte del gioco si svolge in single-player ma ci sarà la possibilità di usare il multi-characters cooperativo in specifici ambienti. Saranno presenti puzzle ambientali e sfide di tanti tipi, veicoli da guidare e potenziare in stile mobile game, così come una vasta mappa da scoprire, oggetti da collezionare e quest da portare a termine.

Al momento Dreamers uscirà in esclusiva su PlayStation 5, ma ancora non è stata rilasciata una data d’uscita ufficiale, lasciando la finestra di lancio a un vago “secondo semestre del 2021”. Non ci resta dunque nient’altro da fare se non aspettare per scoprire quando potremo mettere le mani su questo curiosissimo titolo e se arriverà anche su altre console.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche