Guide

Dragon Quest XI – Guida su come salire di livello velocemente

Dragon Quest XI: Echi di un’era Perduta, in quanto a nemici che non scherzano segue la tradizione dei suoi predecessori, e quindi sarà opportuno far crescere di livello il vostro eroe e compagni e fargli apprendere più abilità possibili. Meglio, ovviamente, se riuscirete a farlo velocemente risparmiando così ore e ore di gioco. Gli avversari, come è noto, forniscono un diverso numero di punti esperienza a seconda della loro ubicazione, e più vi spingerete verso aree complicate da raggiungere, più troverete mostri che vi permetteranno di migliorare le vostre prestazioni. In questa guida vi forniremo tutte le informazioni necessarie per ottenere più punti esperienza possibile.

Gli avversari che forniranno un sostanzioso punteggio, ma di contro sarà raro incontrarli, sono gli Slime metallici, riconoscibili dal colore grigio. Sono di varie fattezze, dagli Slime più comuni ai King. Indipendentemente dalla taglia, questa particolare razza vi fornirà un diverso quantitativo di punti. Questi nemici potrebbero apparire in quasi tutte le aree della mappa di Dragon Quest XI, ed in qualsiasi orario, mattina, pomeriggio, sera e notte, con qualche probabilità in più dove ci sono altri Slime.

La caratteristica di questo Slime è la capacità di fuga, per questo appena apparirà evitate le magie e non esitate a colpirlo con attacchi fisici. Scoprirete anche che sono abilissimi ad eludere magie e colpi, e quando ci riuscirete gli toglierete un punto per volta. Se li incontrerete in un gruppo di nemici, concentratevi su di esso, perché è molto più facile che fugga appena rivolgerete le attenzioni ad un altro avversario.

Di seguito il numero di punti esperienza ottenuti per ogni tipo di Slime:
Metal Slime 2.010
Liquid Slime 10.050
Vicious Metal Slime 12.100
Vicious Liquid Metal Slime 30.300
Metal Hand 34.400
Metal King Slime 70.070
Vicious Metal Hand 91.020
Vicious Metal King Slime 161.610

Questo era tutto quello che c’era da sapere su come salire velocemente di livello su Dragon Quest XI. Speriamo di esservi stati utili. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche