Chi ha provato l’alpha multiplayer di DOOM si ricorderà bene che era possibile creare dei match privati. Questa funzione all’inizio ha riscontrato un buon successo, venendo poi rimossa in seguito ed essendo tuttora assente dalla versione finale del gioco. Nonostante ciò, Id Software ha comunicato che si sta dedicando completamente a degli aggiornamenti per la versione multigiocatore del gioco e che, durante quest’estate, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito per il gioco.
L’update estivo sopracitato introdurrebbe nel gioco la possibilità di riavere i match privati online, i quali sembrano esser stati tanto desiderati dai giocatori per poter disputare delle partite con i loro amici. Ma questa non è l’unica novità, poiché Stratton ha sottolineato che il team di sviluppo è al lavoro anche su altri contenuti; sembra infatti che DOOM sarà coperto fino alla fine dell’anno per il rilascio di aggiunte: sarebbero infatti in cantiere due DLC del gioco per tutte e tre le modalità presenti (SnapMap, Singolo e Multiplayer), di cui uno gratuito ed uno a pagamento, ancora però misteriosi sui contenuti che porteranno all’interno del gioco.
DOOM sembra aver riscontrato veramente un successone: la sua semplicità del tempo, riportata alla luce a 20 anni dalla sua prima uscita, ha conquistato i cuori di giocatori vecchi e nuovi.