Donald Trump incontrerà l’industria videoludica per discutere della violenza

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti
WASHINGTON, DC - MARCH 01: U.S. President Donald Trump participates in a meeting with leaders of the steel industry at the White House March 1, 2018 in Washington, DC. Trump announced planned tariffs on imported steel and aluminum during the meeting, with details to be released at a later date. (Photo by Win McNamee/Getty Images)

Donald Trump, negli ultimi giorni, si è espresso su quanto riguarda la violenza nel mondo dei videogiochi, la quale, a detta sua, potrebbe deviare la mente dei più giovani. Proprio per questo motivo, il presidente americano ha deciso di incontrare alcuni dei membri più rilevanti dell’industria videoludica per discutere di questo tema e su di una possibile soluzione. In attesa di sapere quali saranno le ripercussioni di tale evento sul mondo dei videogiochi, vi lasciamo quanto dichiarato dall’addetta stampa della casa bianca:

La prossima settimana il presidente si incontrerà con membri dell’industria videoludica per capire cosa possano fare su quel fronte (violenza e sicurezza). Questo sarà un processo lungo e progressivo e qualcosa che non pensiamo che possa succedere nel corso di un giorno ma qualcosa in cui continueremo a impegnarci e che analizzeremo al meglio per essere certi di fare tutto il possibile per proteggere le scuole del Paese

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.