VideogiochiGL Originals

Divine Knockout (DKO) – Intervista esclusiva a Red Beard Games

Durante gli ultimi giorni Game Legends ha avuto la possibilità di intervistare in esclusiva italiana Alex Cantatore e Alexandre Grimonpont di Red Beard Games, nuovo studio fondato a Brighton dal publisher Hi-Rez Studios (gli stessi di SMITE). Lo studio è attualmente a lavoro su Divine Knockout (DKO), un gioco di combattimento in terza persona che ci vedrà suonarcele di santa ragione controllando… gli Dei! Tuttavia queste divinità non sono grandi e possenti come ci si potrebbe aspettare, ma sono piccoli e potenti, e si combatteranno in arene sopraelevate (definite piattaforme) per sbalzare gli avversari di sotto e regnare supremi sulla mappa.

Già da un primo sguardo al gioco è possibile capire di che tipo di gioco si tratta, con alcune meccaniche e caratteristiche tipiche dei brawler in 2d (Super Smash Bros, per fare un esempio), riportate però in salsa totalmente nuova, con la tridimensionalità dell’arena che si rivelerà un valore aggiunto e determinante. In Divine Knockout (DKO) quindi daremo vita a frenetiche battaglie tra divinità e personaggi dei miti, rendendoli man mano più vulnerabili e gettandoli di sotto dalle piattaforme. Queste ultime saranno anche mutevoli, con alcune che saranno disseminate di trappole, altre che vedranno parte dell’arena crollare man mano e con lo spazio calpestabile sempre minore.

Ci combatteremo in modalità diverse, da duelli 1 contro 1 fino a l 3v3 – vero core del gioco – con la possibilità anche di personalizzare le regole dei vostri match, sfruttando anche i numerosi aggiornamenti che arriveranno, tra nuovi Dei, nuove mappe e nuove modalità di gioco.

La notizia che per ora rimane buona solo a metà, è che il gioco sarà tradotto in diverse lingue per i giocatori di tutto il mondo, ma a quanto pare l’italiano non sarà presente al lancio del gioco, con lo studio che terrà d’occhio la community del nostro paese per un’aggiunta futura.

Lasciandovi all’intervista in video in copertina, dove Alex ed Alexandre ci hanno rivelato diversi dettagli su Divine Knockout (DKO) in anteprima tra cui il prezzo del gioco quando uscirà, vi informiamo già da ora che il titolo pubblicato da Hi-Rez Studios sarà anche cross platform, e che quindi potrete giocare con i vostri amici anche se possedete console diverse.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche