NewsCinema e TV

Disney+ supera il traguardo di 50 milioni di abbonati

La nuova piattaforma di video streaming Disney+, rilasciata prima in Canada, Stati Uniti e Paesi Bassi il 12 novembre 2019 e successivamente in Italia e in buona parte del mondo il 24 marzo 2020, dopo appena cinque mesi di vita comincia a tirar fuori i primi numeri importanti. Il servizio offerto dalla casa di Topolino può infatti vantare già ad oggi il ragguardevole traguardo di 50 milioni di abbonati in tutto il globo in soli cinque mesi.

Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International, per celebrare questa prima vittoria ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti e onorati che Disney+ sia stato apprezzato da milioni e milioni di persone in tutto il mondo, e siamo fiduciosi e speranzosi che tutto questo sia di buon auspicio per la nostra futura espansione nel resto dell’Europa Occidentale, in Giappone e in tutta l’America Latina nel corso di questo 2020.

Forte di una fan base enorme e di ogni età, consolidata e in continua espansione verso ogni nuova generazione, la piattaforma Disney+ conta di competere con i giganti del settore quali Amazon Prime Video e Netflix. Forte di un’offerta decisamente più accattivante sul piano economico rispetto ad alcuni (6,99€ mensili o 69,99€ annui contro i 15,99€ mensili di Netflix, offrendo entrambi il 4K e 4 accessi in contemporanea), crediamo che tra non molto il neonato servizio potrà effettivamente dire la sua con dei numeri assai più grossi e importanti. Per qualsiasi informazione in merito alla piattaforma potete cliccare qui.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche