Complice la situazione dei cinema legata al Covid-19, non si può dire che il lancio di Luca, film Dinsey-Pixar diretto da Enrico Casarosa arrivato prima su Disney+ e, molto tempo dopo, nei cinema sia stato un successo al botteghino senza precedenti: ciò nonostante, lo spirito della calda e affettuosa estate italiana ha conquistato tantissimi appassionati, tanto che Casarosa ha deciso di tornare nella sua bella Italia per raccontarci una nuova storia animata.
Di questi minuti è infatti l’annuncio di Gatto, questo il nome del nuovo film di Enrico Casarosa sotto Dinsey-Pixar che arriverà, come annunciato ufficialmente dalla casa di produzione con un post sui propri profili social, nei cinema di tutto il mondo nel corso del 2027.
JUST ANNOUNCED: Coming to theaters in 2027 is Disney and Pixar’s “Gatto.” 🐈⬛ From “Luca” director Enrico Casarosa, the film returns to Italy, following a black cat named Nero. Indebted to a feline mob boss, Nero finds himself forced to forge an unexpected friendship that may… pic.twitter.com/gCEUocT8kx
— Pixar (@Pixar) June 13, 2025
Abbiamo un primo artwork del film, che è stato pubblicato assieme al post di presentazione dello stesso, e una breve sinossi di quella che sarà la trama: il nostro protagonista felino, di nome Nero, si trova nei guai con la mafia dei gatti (sì, siamo decisamente in Italia) e dovrà stringere un’amicizia impensabile per poter uscire dai guai.
la pellicola sarà ambientata, come intuibile da questo primo artwork, nella bella Venezia, ma ulteriori informazioni verranno diffuse solo nei prossimi mesi. Se ancora non hai visto Luca, puoi recuperare la nostra recensione della magica avventura nelle 5 Terre.