NewsCinema e TV

Disney+ Day: annunciata la data e le novità, c’è anche Shang Chi

Disney ha annunciato che l’ultimo successo dei Marvel Studios, Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, approderà sulla piattaforma di streaming il 12 novembre 2021. Questa data è da segnare sul calendario, poiché è stata designata come Disney+ Day. Molti nuovi contenuti verranno aggiunti quel giorno, oltre alla pellicola dedicata a Shang Chi.

Un altro film di successo che uscirà dall’Accesso VIP per essere disponibile per tutti è Jungle Cruise, che arriverà questo autunno. Meritano una menzione anche i prossimi contenuti dedicati a Star Wars e alle serie TV Marvel, un nuovo cortometraggio de I Simpson e la seconda stagione di Il Mondo Secondo Jeff Goldblum.

Un post dal canale ufficiale Twitter di Disney+ ha rivelato, inoltre, la presenza di altri contenuti inediti e ulteriori annunci.

https://twitter.com/disneyplus/status/1440398189803151361

Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è il film che, nel corso del 2021, ha raggiunto più rapidamente i 100 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti. Inoltre, è la pellicola che ha registrato il maggior incasso durante il week end del Labor Day.

Il precedente film dei Marvel Studios, Black Widow, è il secondo ad aver raggiunto più rapidamente i 100 milioni di dollari di incasso. Ha avuto, tuttavia, un forte calo nel secondo fine settimana e, a differenza di Shang Chi, era disponibile anche su Disney+ con Accesso VIP.

Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli introduce nuovi personaggi al vasto universo del Marvel Cinematic Universe, aumentando le possibilità future della serie. È interpretato da Simu Liu (Shang Chi), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Fala Chen (Leiko Wu), Tony Leung Chiu-Wai (Mandarino) e Michelle Yeoh (Jiang Nan). Il film è diretto da Destin Daniel Cretton, che ne è il co-sceneggiatore insieme ad Andrew Lanham e Dave Callaham.

Shang-Chi

Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli si unirà al ciclo del MCU e potrebbe comparire anche in qualcuno dei prossimi lungometraggi in programma nel 2022. Qui potete trovare la nostra recensione del film.

Il personaggio, come tutti gli altri dell’universo Marvel, è tratto dai fumetti. Per godere appieno della pellicola, Panini Comics ha presentato alcuni volumi da leggere prima della visione in sala.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche