VideogiochiNews

Discord: l’integrazione su PlayStation sembra ormai vicina

Un’immagine diffusasi in rete nelle ultime ore lascerebbe presagire l’imminente arrivo di Discord sul PlayStation Network di PlayStation 4 e PlayStation 5.

Questa è un’ottima notizia per i giocatori Sony, poiché Discord è uno dei mezzi più utilizzati per comunicare in modalità multiplayer con amici e compagni di gioco. Secondo l’immagine che è stata pubblicata sul web, e diffusa principalmente grazie a una discussione su Reddit, un utente sarebbe riuscito a eseguire l’accesso a Discord collegando il suo account PlayStation Network.

Questo suggerisce l’ormai vicinissima integrazione dell’applicazione su PS4 e PS5. A maggio 2021 Sony aveva ufficialmente annunciato una partnership con Discord, che sarebbe ora pronta a dare i suoi frutti. La notizia era stata diffusa dal Sony Interactive Entertainment Blog, con la comunicazione che la multinazionale aveva investito sul colosso per poterlo integrare nei propri servizi.

Inoltre, nell’annuncio era stato specificato che l’effettiva unione dell’esperienza PlayStation con la piattaforma Discord sarebbe arrivato intorno all’inizio del 2022, altra prova a sostegno di una vicina integrazione dell’applicazione per PS4 e PS5.

https://twitter.com/Okami13_/status/1478478428181512195

Nei primi mesi del 2021 si era anche discussa la possibilità che Discord venisse acquistato anche da Microsoft, in vista di un’integrazione nel sistema Xbox, ma questa operazione è diventata improbabile, soprattutto dopo il rifiuto dell’offerta della casa di Redmond.

L’obiettivo di Sony, acquisendo e integrando Discord, è quello di riunire amici, gruppi, community per permettere ai giocatori di rimanere in contatto in modo agevole, e giocare insieme facilmente e piacevolmente. Discord possiede, infatti, diverse utili funzionalità che la rendono una piattaforma molto utilizzata nel mondo videoludico.

È possibile creare e organizzare chat di gruppo, per coordinarsi e comunicare facilmente, e chat di gioco dedicate ai titoli che si desidera provare in compagnia. Una cosa utilissima sarebbe dare il modo ai giocatori provenienti da diverse piattaforme di comunicare e interagire. I giochi vengono, infatti, sempre più di frequente rilasciati con supporto al crossplay, in modo che la modalità multiplayer possa unire utenti provenienti da piattaforme differenti.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche