VideogiochiNews

DiRT cancellato? Codemasters punta a WRC, parla un insider

Il gioco DiRT potrebbe essere stata cancellato. Sì, pare che Codemasters voglia realizzare un titolo racing game dedicato al World Rally Championship.

Facendo un passo indietro, pare che quest’eventualità non sia così strana o appartenente a un mondo utopistico. Infatti, nel 2020 Codemasters ha acquistato la licenza per poter realizzare dei titoli sul World Rally Championship. Ma pare che i fan possano stare tranquilli, perché il franchise DiRT continuerà il suo cammino, sempre con la base dei Colin McRae di PlayStation 1.

dirt-cancellato-ea

Eppure pare che non sarà così, perché secondo un report di eXputer, scritto da Tom Henderson, pare che qualcuno gli abbia detto che la prossima uscita di Codemasters sarà un titolo WRC, mentre il piano di far uscire DiRT Rally 3 è stato cancellato verso la fine del 2021.

Non solo, ma pare che lo scorso mese l’account ufficiale Twitter di DiRT abbia subito un rebrand: EA Sports Rally. Non ci è ancora dato sapere molto, ma l’immagine del brand DiRT è stata sostituita con quella del logo EA Sports.

Tutto questo nonostante Codemasters abbia detto che aveva già iniziato a lavorare sul prossimo DiRT, prima dell’accordo sul World Rally Championship. Sarebbe dovuto essere DiRT Rally 3, ma non avrebbe continuato DiRT Rally 2.0, uscito nel 2019. Henderson non ha saputo dire perché DiRT sia stato cancellato, ma alcune fonti hanno fatto sapere che ora Codemasters è completamente concentrata sulla serie F1 e GRID.

Mentre per quanto riguarda l’arrivo del titolo sul WRC, pare che uscirà l’anno prossimo, ma pare che ci siano un po’ di problemi all’interno della software house, causate soprattutto dai numerosi abbandoni del reparto QA di Codemasters. Infatti, se prima aveva ben 200 dipendenti in questo reparto, ora ne conta solo 120. Ma questa problematica dovrebbe essere risolta relativamente in fretta, visto che Electronic Arts sta assumendo altra gente. Per ora, non ci resta che attendere, perché su tutto questo non ci sono ancora ufficialità.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche