VideogiochiNews

Diablo IV: un video ci racconta i contenuti Endgame

Il team di sviluppo di Diablo IV ha condiviso con tutti un video che racconta le fasi di gioco dopo che si è passati per la storia, una fase importante come sappiamo ma che, come molti giocatori del titolo conoscono, si tratta di un rito di passaggio per giungere poi a quello che è il vero contenuto del gioco ossia l’Endgame come viene definito da tutti.

Il mondo di gioco è immenso e dopo aver terminato la storia principale potremmo affrontare i Livelli del Mondo che con l’aumentare del livello, aumenteranno le ricompense in termini di oggetti leggendari e vantaggi generici. Il vecchio sistema “Paragon” ovvero i Livelli d’Eccellenza conosciuti in Diablo III tornano a farla da padrone anche qui, spingendo il nostro eroe oltre il livello 50, permettendoci addirittura di potenziare l’Albero delle Abilità sbloccando Glifi e Benefici che si adatteranno alla build che siamo intenzionati a costruire.

Come sappiamo in Diablo IV è presente un Codex del Potere ovvero una sorta di archivio che contiene i poteri degli oggetti leggendari che abbiamo estratto dagli oggetti, definiti Aspetti che potranno essere inseriti nelle armi e armature che troveremo per renderle appunto leggendarie a loro volta. Molti Aspetti risulteranno nascosti nel corso delle Spedizioni permettendoci di giocare le stesse missioni del passato in modo diverso per ottenere tali poteri.

Esistono fino a 120 Spedizioni nel mondo di Sanctuarium e ciascuna di esse può (o per meglio dire, “dovrà” se capite cosa intendiamo) essere trasformata in una Spedizione da Incubo: mediante l’uso dell’oggetto Sigillo dell’Incubo potrete potenziare il livello della sfida, un po’ come accadeva nei Varchi di Diablo III che potevano essere giocati a difficoltà maggiorata il che, comporta un aumento delle ricompense oltre che un innalzamento del grado di sfida.

Una volta terminata la storia principale il giocatore potrebbe incappare in zone definite Marea Infernale ovvero parti del mondo di gioco infestate da Boss potentissimi che rilasceranno dei frammenti da scambiare in città o presso determinati forzieri per ottenere oggetti ancora più potenti. Potremmo poi raggiungere l’Albero dei Sussurri ed ottenere i Sussurri dei Morti: obbiettivi che una volta completato l’incarico e tornati all’albero ci doneranno una Grande Cassa di Ricompense.

Esiste poi una zona franca dove il combattimento può avvenire anche tra giocatori, definita Campi dell’Odio: in questo scenario dovrete completare degli obbiettivi come ad esempio la purificazione di una città o la ricerca di determinati oggetti mentre, senza un apparente motivo potrete essere attaccati dai giocatori. Il PvP potrebbe essere devastante in Diablo IV, state allerta!

Queste le principali novità che il team ha condiviso con tutti nel video che trovate in fondo a questo articolo: il prossimo appuntamento con gli sviluppatori è fissato per il 20 aprile con nuovi aggiornamenti e un ospite d’eccezione, lo YouTuber Rhykker famoso content creator del mondo di Diablo.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche