VideogiochiNews

Diablo IV: nuovi video mostrano le ambientazioni

Oggi Blizzard tramite il sito ufficiale, ha pubblicato il suo primo “Diablo IV Quarterly Update” del 2022. Si tratta di una serie di report abbastanza corposi, con i quali l’azienda ci aggiorna sullo stato dei lavori del proprio mastodontico gioco, regalandoci al contempo dettagli su ciò che ci aspetta. I sette video che ci vengono proposti stavolta si concentrano tutti sulle ambientazioni di gioco di Diablo IV.

Non si tratta dell’unico contenuto di questo tipo che vedremo durante l’anno riguardo a Diablo, e stando alle dichiarazioni del team grossa parte del lavoro è dedicata anche a rispecchiare le richieste e i feedback dei fan. Per quanto riguarda le ambientazioni, molti artisti stanno collaborando insieme per donare ai giocatori una composizione di più strati e visualizzazioni artistiche, non fermandosi semplicemente alla visività dei posti, ma anche alle luci, alle interazioni che sarà possibile compiere in determinate zone.

Lo stesso Game Director, Joe Shely, con una prefazione ha voluto sottolineare come il gioco che avremo tra le mani voglia essere visivamente incredibile, e sottolineando anche che i video che ci vengono proposti sono di un titolo work in progress. La promessa è quello di un mondo immersivo dalla qualità visiva di fascia “top”, con le ambientazioni di Diablo IV che renderanno il perdervisi all’interno un vero piacere: andiamo a conoscerle meglio nei video.

Il primo, che vi proponiamo in apertura di articolo, è una breve panoramica dell’arte delle ambientazioni, che ce ne mostra diverse, una dopo l’altra. Di seguito vi proponiamo gli altri sei in successione:

Scosglen Coast

Orbei Monastery

Kyovashad Night

Forgotten Places in the world

Wretched Caves

Flooded Depths

Ognuno di questi video è stato spiegato e descritto nel particolare da coloro che ci hanno lavorato, e nella nostra fonte potrete entrare ancor più nel dettaglio, oltre le semplici immagini. Cosa ci riserverà il prossimo appuntamento?

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche