VideogiochiNews

Diablo IV: la beta sarebbe vicina, spunta un indizio

Diablo IV è stato annunciato nel 2019 ma, da allora, poco o nulla si è saputo a riguardo, soprattutto, della data d’uscita e del rilascio, eventuale, di una beta. Proprio di questo parleremo, perché il client della beta del titolo sviluppato da Blizzard sarebbe stato avvistato su Battle.net.

Eppure, la software house statunitense non ha rilasciato informazioni. La notizia è arrivata da un portale specializzato in notizie riguardanti proprio Blizzard, quindi è sicuramente attendibile. Non solo: sono stati molti gli utenti che hanno notato i file del client sul launcher della casa di sviluppo di Irvine.

Questa, se non altro, è sicuramente una notizia che fa ben sperare i fan della serie. Di solito, l’apparizione di questo tipo di file si traduce in una fase di testing nel giro di poche settimane, se non di giorni. Mettere le mani su Diablo IV, seppur in stadio beta, significherebbe molto.

Innanzitutto perché, come detto in fase di apertura, questo gioco, a tre anni dall’annuncio, non ha ancora una data d’uscita. L’inizio della fase di testing, in questo senso, ci fa credere che il lancio sul mercato possa arrivare prima del previsto.

Ricordiamo che la finestra di lancio inizialmente individuata dagli sviluppatori era il 2021, poi è slittata al 2023.A questo punto, il prossimo anno potrebbe essere quello giusto. Niente da fare per quest’anno, invece: a ottobre uscirà Overwatch 2, sempre sviluppato da Blizzard.

Una versione beta di questo titolo è stata rilasciata qualche tempo fa e, sebbene questo possa far sperare in un’uscita anticipata, è difficile che Diablo IV vedrà la luce prima del prossimo anno. Non ci resta, dunque, che attendere informazioni ufficiali provenienti direttamente dalla software house.

Nel frattempo, possiamo lanciarci in qualche speculazione sull’uscita della beta. Il 10 luglio sono apparsi sempre su Battle.net i file della beta di WoW: Dragonflight, beta rilasciata cinque giorni dopo. Sarà così anche per Diablo IV? Vedremo.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche