VideogiochiNews

Diablo 4: nuovi dettagli sui bonus alle statistiche e sugli Affissi

Come riportato direttamente dal sito ufficiale di Diablo 4, il lead system designer, David Kim, ha rivelato molti dettagli inerenti al sistema degli Affissi e sulle tre nuove statistiche del personaggio. Uno degli elementi sul quale il team di sviluppo ha infatti dato maggior peso è stata la volontà di rendere il gioco più profondo e più complesso che in passato. Per rendere quanto detto la casa ha deciso di incrementare il numero degli Affissi presenti sugli oggetti Magici (blu), Rari (gialli) e Leggendari (arancioni). Se non sapete di cosa stiamo parlando, gli Affissi sono dei bonus che si modificano per ogni pezzo d’equipaggiamento e sono attivabili solamente rispettando dei requisiti stabiliti. Qui sotto vi lasciamo le nuove statistiche che consentono l’attivazione degli Affissi:

  • Potere Angelico: permette di aumentare la durata degli effetti benefici come le cure e i bonus
  • Potere Ancestrale: permette di aumentare le possibilità di intaccare status alterati quando si attacca
  • Potere Demoniaco: permette di aumentare la durata degli effetti malefici come danni che si protraggono nel tempo e penalità

Inoltre tali poteri saranno accoppiati esclusivamente con armi e armature della stessa “natura”, vale a dire che i bonus d’attacco saranno presenti solamente sulle armi mentre i bonus difensivi solo sulle armature. Proprio come recita il post ufficiale, questo sistema dovrebbe rendere la filosofia di gioco “facile da apprendere, difficile da padroneggiare”.

Sono stati invece eliminati i Leggendari Antichi e, completando alcune missioni e attività una volta finito il gioco, si avrà accesso a un particolare consumabile che consente di aggiungere un Affisso su di un equipaggiamento non leggendario. Vi rammentiamo comunque che queste informazioni, per quanto ufficiali, sono ancora sotto fase di sviluppo e quindi potrebbe subire della modifiche proprio come ha specificato lo stesso Kim.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche