VideogiochiNewsTecnologia

Alcuni dettagli sulla potenza di Nintendo NX

Nelle ultime ora stanno circolando diverse notizie riguardo alla nuova home console Nintendo NX, che dovrebbe arrivare sul mercato verso il primo trimestre del 2017. Dal blog personale di Emily Rogers emergono alcuni interessati rumor su NX, sia sulla potenza che sull’architettura interna. A quanto pare negli ultimi giorni erano state messe in giro delle voci secondo le quali la console avrebbe montato l’architettura x86, dunque utilizzare gli stessi processori di Xbox One e PS4 ma a quanto pare non sarà così. Secondo quanto riportato dalla Rogers infatti:

– I chip che monta NX sono creati appositamente per la console
– Complessivamente l’hardware della console è moderno e al passo coi tempi
– I chip della console sono moderni, ma avere chip moderni all’interno non significa necessariamente essere la console più potente sul mercato
– In termini di potenza pura, NX è più vicino a Xbox One che a Playstation 4
– Le voci che parlano di una GPU di NX due volte superiore a quella di PS4 non sono esatte
– NX non andrà a competere direttamente con PS4 Neo in termini di potenza

NXDunque per adesso non possiamo essere certi delle caratteristiche di questa Nintendo NX, ma di sicuro non sembra essere estremamente più potente delle console attualmente sul mercato. Sicuramente all’E3 avremo molte risposte alle nostre domande, dunque rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news dal mondo videoludico!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche