Ormai non passa una giornata senza che venga chiamato in causa Destiny, questa volta il nuovo titolo di Bungie è oggetto di un rumor che lo vedrebbe arrivare anche su PC.
Questa “notizia” sembra essere stata comunicata da un membro di Bungie al sito Steamfirst.com tramite un comunicato.
Il contenuto del comunicato riguarderebbe la visione che ha Bungie della Beta appena conclusa, ovvero equiparabile a un alpha e che la vera beta sarà all’uscita di Destiny su console (che nel comunicato viene denominata Destiny 0.9).
Tutto questo per avere il prodotto completamente finito per Marzo 2015 per l’uscita della versione PC che potrà godere di risoluzione 1080p e 60 frame per secondo. Il comunicato rincarerebbe la dose sostenendo che in un secondo momento il gioco implementerà anche i 2k e i 4k.
Ricordiamo che tutto quello citato come “comunicato” in realtà è un semplice rumor senza garanzia di veridicità, ma alcuni punti sono quantomeno dubbi.
Non consideriamo le difficoltà tecniche nello sviluppare una versione PC di Destiny, che vista l’estrema somiglianza dell’hardware console a quello PC dovrebbe risultare abbastanza facile e potrebbero raggiungere abbastanza facilmente le specifiche riferite ( il FullHD, i 60 fps e i futuri 2k e4k).
I dubbi sorgono dal tono denigratorio che sembra avere nei riguardi della versione per console del loro stesso gioco, non pretendendo che il comunicato rimanga privato, questa è solo cattiva pubblicità per un mercato che si rivela normalmente più remunerativo di quello console.
Tutto questo ci fa realmente dubitare di questo rumor ma non possiamo fare a meno di sperare che Destiny possa realmente giungere anche ai giocatori PC.