Destiny, la storia è stata rivista un anno prima del lancio

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Sono emersi nuovi dettagli sulla travagliata produzione di Destiny, il titolo Bungie che si è imposto come il gioco di lancio di maggior successo all time. Sembra che la storyline sia stata rivista per adattarsi alla data d’uscita, che ricordiamo essere stata rimandata di circa un anno. “Sebbene l’uscita di Destiny fosse stata pianificata a settembre 2014, la storia è stata rivista in maniera sostanziale all’inizio di agosto 2013, essendo stata poi stabilita una nuova data di uscita per marzo 2014. Il lavoro realizzato precedentemente è stato modificato. Dopo una breve vacanza, O’Donnell è tornato al lavoro sulla storia e la registrazione di alcuni dialoghi, ma non ha composto musica inedita. Il suo supervisore e il team audio non l’hanno coinvolto completamente nel ruolo di audio director. Per una serie di motivi indipendenti dal lavoro di O’Donnell, la data di uscita è stata ulteriormente posticipata a settembre 2014”. Questo è ciò che emerge dai documenti; riscontro totalmente inedito, poichè nè Activision nè tantomeno Bungie hanno mai annunciato i posticipi, limitandosi ad annunciare il rinvio da Dicembre 2013 a Settembre 2014. Quanto le modifiche alla storia hanno influenzato lo sviluppo? Ce lo stiamo chiedendo un pò tutti.

DestinyTheTakenKing

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.