Bentornati cari amici guardiani, oggi faremo un resoconto su ciò che è stato mostrato durante la Live Streaming di Bungie dedicata ovviamente a Destiny: Il Re dei Corrotti!
Lo streaming è stato incentrato totalmente su l’Assalto “I Fratelli Scudo”, si nota sin dalle prime battute il lampante cambio di rotta di Bungie su questa modalità. Osservando la diretta ho notato come questo Assalto sia diverso rispetto a tutti gli altri per dinamicità e sopratutto difficoltà del boss anzi…dei boss!
Prima di partire con l’Assalto, sono stati mostrati numerosi contenuti che sicuramente stuzzicheranno ancor di più la vostra fantasia e l’hype volerà fin sopra le stelle. Si comincia col botto, ecco nel dettaglio alcuni Artefatti che permetteranno di avere statistiche e vantaggi in più per il vostro Guardiano:
- Spada di Radegast: “Le uccisioni corpo a corpo con danni Solari ai nemici dell’Oscurità hanno possibilità di far generare Sfere di Luce.”
- Neural Bezoar: ” Le uccisioni corpo a corpo con danni da Vuoto ai nemici dell’Oscurità hanno possibilità di far generare Sfere di Luce.”
- Techeun Bangle: “Le uccisioni corpo a corpo con danni ad Arcoai nemici dell’Oscurità hanno possibilità di far generare Sfere di Luce.”
Successivamente sono state mostrate le nuove sottoclassi con tutti i loro perk:
- Cacciatore
- Stregone
- Titano
É giunto il momento di volare sull’AstroCorazzata e di cominciare a sviscerare nel dettaglio ciò che è stato mostrato. Innanzitutto vediamo come, rispetto a tutti gli altri Assalti, per la prima volta sono state introdotte delle vere e proprio “trappole” per sbarrare il cammino di noi Guardiani.
Altra novità saranno i drop. Infatti determinati equipaggiamenti potranno essere droppati esclusivamente dopo aver sconfitto il Boss finale mentre altri saranno droppabili da comuni nemici sotto forma di “Chiave”, un consumabile di cui per il momento ignoriamo la funzione.
Ed infine ecco forse la novità più accattivante, la rivisitazione complessiva del concetto di Boss in Destiny. Finalmente affronteremo un avversario non statico, ripetevo bensì intelligente che si adatterà in maniera egregia ad ogni nostra tattica. Nel caso dei Fratelli Scudo, il quale vedrà i due fratelli Cabal affrontarci, inizialmente ne arriverà solamente uno dei due che andrà a scambiarsi con l’altro non appena avremo mandato la sua barra di vita ad uno specifico livello.
Una volta che avremo fatto la stessa cosa anche col secondo, immediatamente dovremo affrontare un’orda di nemici base per poi veder arrivare entrambi i boss contemporaneamente. I loro danni saranno rispettivamente Solari e ad Arco e purtroppo non avremo mai tempo per riprendere fiato…non ci sono grosse possibilità di riparo. Onestamente, non oso immaginare quanto potrà essere fastidioso quest’Assalto nel Cala la Notte….
In conclusione eccovi il video completo di tutta la Live Streaming, buona visione: