VideogiochiNews

Destiny: Bungie starebbe lavorando ad una versione mobile

Secondo quanto riferito, Bungie starebbe lavorando ad una versione di Destiny, sparatutto in prima persona, per dispositivi mobile, e non solo: sembra che il gioco sia in sviluppo da più di due anni.

Secondo un rapporto di The Game Post, lo sviluppatore ha collaborato con la società tecnologica cinese NetEase per creare il gioco. Sembra proprio che un dipendente di NetEase abbia pubblicato un post su LinkedIn affermando di aver collaborato con Bungie per sviluppare “un gioco mobile FPS non ancora annunciato”.

La tesi è stata supportata da una fonte anonima che ha rapporti ben stretti con l’azienda e conosce i piani di sviluppo di NetEase; ha raccontato dell’esistenza del gioco per dispositivi mobili. Presumibilmente non sarà collegato a Destiny 2 ma sarà invece un titolo autonomo.

Non è la prima volta che si spendono parole sull’argomento: rapporti sull’esistenza di un gioco Destiny per dispositivi mobile erano già emersi a settembre 2021 a seguito di alcuni lavori pubblicizzati proprio per il progetto e, come se non bastasse, ad aprile un post ha visto Bungie alla ricerca di un ingegnere votato all’implementazione nelle piattaforme mobile.

Destiny-mobileLo sviluppatore, però, non ha confermato nulla per ora e, attualmente, sappiamo molto poco sull’argomento e su cosa effettivamente Bungie stia lavorando. Ricordiamo, inoltre, che Destiny 2 è stato rilasciato quasi cinque anni fa, nel settembre 2017. Almeno ha una nuova IP in sviluppo, che è impostata per essere un gioco multiplayer incentrato su personaggi con umorismo ed elementi tipici del gioco di ruolo.

Bungie ha ben tenuto la bocca chiusa riguardo al gioco per cellulare che sembra essere bersaglio di supposizioni al momento. Ma c’è speranza: se già è in sviluppo da un paio d’anni, potremmo presto ricevere un annuncio per via ufficiosa.

Mentre restiamo in attesa dell’ufficialità del gioco mobile, a questo link è possibile leggere la recensione della Regina dei Sussurri di Destiny 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche