VideogiochiNews

Deck Nine assume, in arrivo un AAA dopo Life is Strange: Before the Storm

Deck Nine, casa di produzione nota, tra gli altri, per aver dato vita a Life Is Strange: Before the Storm, avventura grafica a episodi che ha riscosso un buon successo di critica, è alla ricerca di figure professionali altamente qualificate per iniziare lo sviluppo di un titolo AAA. Di questo progetto non si conosce praticamente nulla, è possibile però fare alcune speculazioni. Negli annunci di assunzione pubblicati dalla software house statunitense si apprende che l’opera alla quale le figure selezionate dovranno lavorare sarà un’avventura. Che si tratti di un’avventura grafica, proprio come Life Is Strange: Before the Storm, di un nuovo titolo della serie, o magari di un prodotto incentrato su un nuovo universo narrativo?

Proviamo a dare una risposta a questa domanda. Intanto, Deck Nine, negli annunci, ripete spessissimo il nome della loro “magnus opus“. Un semplice caso? E’ possibile che non lo sia. Ancora, pochi giorni fa, Dontnod, la casa di produzione che ha sviluppato gli altri due capitoli della serie Life Is Strange, ha ceduto una quota di minoranza alla Tencent. Questo, secondo molti, sarebbe l’ennesimo segnale che spinge il futuro della serie nella mani della sotfware house sviluppatrice di Before the Storm, già approfondito all’interno di questo articolo. Stando così i fatti, l’ipotesi che il misterioso titolo possa essere un nuovo Life Is Strange non è assolutamente da scartare.

In ogni caso, lo sviluppo di questa misteriosa opera è ancora nella sua fase primordiale: per scoprire di che cosa si tratterà realmente, dovremo pazientare ancora per un bel po’. Nel caso in cui vogliate candidarvi in uno dei ruoli richiesti, potete farlo qui. Come potrete notare, le figure richieste sono molteplici: programmatori, grafici, ingegneri del suono, produttori e chi più ne ha, più ne metta. Se, invece, volete scoprire di più su Life Is Strange. Before the Storm, vi consigliamo la nostra recensione dell’ultimo episodio dell’opera (la trovate qui).

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche